Robotica Homberger | Chi Siamo

Chi Siamo


Homberger Spa è stata fondata nel 1905 a Genova da Walter Homberger e Ubaldo Rollo. Da subito Homberger ha stretto accordi commerciali con fornitori svizzeri e tedeschi, alcuni dei quali in essere ancora oggi, e fornito prodotti ad alta tecnologia alle più importanti realtà industriali italiane.

Dai nomi dei primi clienti come Società Anonima Fiat, Ansaldo - Armstrong & C., Lancia Fabbrica Automobili, L.Pomini Castellanza, Soc.Automobili Rapid, o Fabbrica Automobili Itala alle imprese artigiane e industriali di oggi si sono succedute quattro generazioni alla guida di Homberger lavorando sempre per il miglioramento continuo, l'innovazione e il consolidamento costante di prodotti e servizi.

Homberger oggi è in grado di proporre ai propri clienti un'offerta unica perché comprensiva di un servizio di consulenza pre e post-vendita altamente qualificato, organizzato in divisioni specializzate per soddisfare al meglio il proprio mercato di riferimento con competenza, affidabilità e disponibilità nei confronti del cliente.

Chi Siamo

La strategia

La strategia di Homberger si basa sul principio delle “2C”: Crescita aziendale per Crescita delle persone. Le 2C sono un circolo virtuoso in cui le persone guidano la crescita dell’azienda, che a sua volta offre alle persone opportunità di formazione e avanzamento. Homberger è convinta che il suo successo possa arrivare solamente attraverso le persone.

Divisione Robotica 4.0

La divisione Homberger “Robotica 4.0” nasce dall’esperienza di oltre quarant’anni  nell’ambito dell’automazione industriale a supporto dei clienti nell’integrazione di componenti motion control e organi per la trasmissione industriale. Aperta nel 2016 ha rafforzato la propria attività offrendo una gamma di robot collaborativi e di precisione  progettati per automatizzare la produzione e la logistica nelle piccole e medie aziende Italiane. Il personale altamente qualificato raccoglie le esigenze e i dati necessari per eseguire lo studio di fattibilità. Nella fase di studio vengono proposte soluzioni con diverse tecnologie e peculiarità tutte volte a risolvere le esigenze applicative espresse e ad accompagnare il cliente nello sviluppo di un “applicazione collaborativa sicura TM” ossia con il minimo rischio residuo per i suoi operatori.

News

Contatti