Homberger partecipa alla fiera Fornitori Offresi di Erba – Padiglione A Stand 169 - Robotica 4.0

Homberger partecipa alla fiera Fornitori Offresi di Erba – Padiglione A Stand 169

Alla fiera Fornitore Offresi di Erba (14 al 16 Febbraio 2018) Homberger S.p.A presenta un’applicazione di Random Bin Picking: raccolta robotizzata di parti disposte casualmente. La dimostrazione integra il robot ultra-compatto a sei assi Mecademic Meca 500, lo scanner 3D Solomon ed il software provvisto di Intelligenza Artificiale Solomon AccuPick 3D. L’applicazione dimostra la raccolta automatizzata di piccole parti ammucchiate casualmente in un raccoglitore.

Il software AccuPick 3D, utilizzando algoritmi di Intelligenza Artificiale, permette di riconoscere gli oggetti che il robot dovrà afferrare, calcolandone la disposizione attuale: posizione, orientamento, faccia.  Caratteristica innovativa che differenza questo prodotto è la possibilità di riconoscere tramite Deep Learning le parti senza che sia necessario disporre del modello CAD degli oggetti che il robot dovrà manipolare.

Lo scanner 3D Solomon, permette di acquisire tramite stereo-visione e proiezione di luce strutturata immagini 3D con risoluzione fino a 5 megapixel.

Il robot Mecademic Meca 500 è il manipolatore industriale più compatto presente sul mercato. Consente di eseguire operazioni di pick-and-place con grande rapidità, mantenendo una elevata accuratezza di posizionamento (ripetibilità di 5 μm).

 L’intelligenza del Software AccuPick 3D unita alla precisione del Robot Meca 500 garantisce per inostri clienti una soluzione di bin picking robusta e facilmente riconfigurabile rispetto alle nuove esigenze e ai cambiamenti di mercato.

Homberger partecipa alla fiera Fornitori Offresi di Erba – Padiglione A Stand 169
Contatti