Robot Collaborativi Doosan | Come Funziona? Quali benefici? | Robotica Homberger

Benefici


Sviluppare nuovi sistemi di produzione integrando l’esperienza con i robot collaborativi di Doosan significa facilitare i processi di programmazione, ridurre i tempi di messa in servizio a poche ore aumentando la flessibilità dei sistemi di produzione, e sgravare gli operatori da mansioni pesanti, ripetitive, poco ergonomiche o in ambienti nocivi tramite la collaborazione in tutta sicurezza con i Cobot .


Facilità

Facilità

L’interfaccia grafica è come quella di un tablet: immediata e intuitiva. Questo permette anche ad operatori senza esperienza di configurare velocemente il robot. Grazie alla possibilità di muovere e salvare i punti direttamente dal polso del robot, la creazioni delle applicazioni è ancora più veloce!

Flessibilità

Flessibilità

Tutto il progetto dei cobot Doosan è pensato per offrire facilità e flessibilità. Dal disimballaggio al montaggio alla programmazione di una prima operazione funzionale, passa, mediamente, meno di un’ora.

Rapidità

Rapidità

Il design e la compattezza li rendono facilmente re-impiegabili su più operazioni, senza modificare il vostro layout. Processi di piccoli lotti, o che necessitano frequenti cambi, otterranno benefici, dall’elasticità e flessibilità che i cobot Doosan offrono.

Collaboratività

Collaboratività

La maggior parte dei cobot Doosan installati, lavorano accanto al personale senza barriere fisiche di protezione. Doosan non solo ha certificazioni obbligatorie, ma anche facoltative, aiutando l’analisi dei rischi delle applicazioni. Oggi è possibile sollevare gli operatori da mansioni pesanti, monotone, poco ergonomiche o in ambienti nocivi.

Compatto e Preciso

Homberger propone, con Mecademic, un braccio robot ultra compatto e ultra preciso che ha rivoluzionato il mercato dell’automazione. Il più preciso e compatto sistema a sei assi presente sul mercato che integra anche il controllore.

Compatto e Preciso

News

Contatti