CO-pallettizzatore fino a 20kg con cobot Doosan Robotics by Italpal Srl
I cobot Doosan Robotics: una soluzione facile per la pallettizzazione.
Il cobot rappresenta una soluzione pronta all’uso e adatta ad ogni esigenza di pallettizzazione. Le tre parole che riassumono la sua funzione nel processo di pallettizzazione sono: flessibile, collaborativo e personalizzabile.
I cobot Doosan Robotics infatti sono facilmente trasportabili, e con una corretta integrazione è sufficiente una presa standard 200V e AC per avviare il ciclo di lavoro. La programmazione semplificata permette la gestione della disposizione delle scatole e l’ampio pannello a colori assiste l’operatore in modo chiaro e veloce. La sicurezza è garantita dal blocco che si attiva immediatamente in caso di rilevamento di un ostacolo (livello di sicurezza Cat.3 PLd, marcatura CE in conformità con la direttiva macchine 2006/42/CE). La possibilità di personalizzare la pinza di presa li rende versatili e adatti a movimentare imballi di diversi formati.
All’interno della gamma dei cobot Doosan Robotics, i più indicati in questo ambito sono i modelli M0617 (portata al polso 6Kg) e H2017 (portata al polso 20kg) che con una raggiungibilità di 1700mm permettono di costruire pallet 80x80x120 alti fino a 2 m senza l’utilizzo del settimo asse, che complicherebbe l’analisi dei rischi e rallenterebbe il ciclo di lavoro.
In caso di pallet più bassi e con scatole più pesanti si consiglia, invece, l’utilizzo del cobot H2515 con portata utile di 25kg e raggiungibilità di 1500mm. Possiamo quindi affermare che, anche se l’acquisto prevede un certo investimento iniziale, i numerosi vantaggi ricompensano di gran lunga il costo.
Contattaci a info.robotica@homberger.com per richiedere una demo gratuita, pallettizziamo le tue scatole sul tuo pallet.