Solomon AccuPick : Logistica - Homberger Robotica 4.0
icon
Solomon AccuPick SmartPack: Logistica

Solomon AccuPick SmartPack: Logistica

AccuPick SmartPack è uno strumento molto potente per automatizzare movimentazione di materiali in magazzini, nel commercio elettronico, nei centri di distribuzione e logistica, dove, a differenza della normali azienda si produzione, il numero di SKU da identificare che viene gestito non è solo molto più numeroso, ma anche in continua evoluzione.

Non è pratico in questi ambienti imparare in anticipo i singoli SKU uno per uno. AccuPick SmartPack è in grado di localizzare e prelevare articoli in modo rapido e affidabile senza alcuna conoscenza preliminare di dimensioni, forma e aspetto degli oggetti scelti. Applicazioni comuni che richiedono il prelievo da parte del robot di oggetti sconosciuti includono:

Picking degli ordini

Per la gestione degli ordini, migliaia di SKU devono essere prelevati dalle rispettive cassette sulla base degli ordini ricevuti dai clienti. Sebbene sia sempre più comune l’uso da parte dei centri di distribuzione specializzati, il prelievo degli ordini è diffuso anche nei magazzini aziendali. La preparazione degli ordini rimane oggi un’attività altamente manuale. L’elevato numero di SKU e la costante introduzione di nuovi SKU rende impraticabile l’etichettatura delle immagini SKU una per una. AccuPick è in grado di identificare posizioni 3D del singolo oggetto all’interno di un contenitore senza alcuna “conoscenza” a priori dell’articolo che sta per scegliere. Per gli articoli collocati in contenitori di grandi dimensioni, la pianificazione del movimento di AccuPick impedisce al robot di entrare in collisione con la cassa.

Prelievo pacchi

Per le aziende di logistica, la gestione di un gran numero di pacchi ogni giorno è un grosso problema che viene gestito con tanta manodopera. Indipendentemente dalle dimensioni e dall’aspetto dei pacchi, AccuPick Smartpack è in grado di individuare e prelevare singoli pacchi da pile casuali senza la necessità di apprendere come si presenta ogni pacco.

De pallettizzazione di scatole

Lo spostamento di cartoni e scatole dai pallet è un’attività comune nella maggior parte dei magazzini. Anche in questo caso non è necessario acquisire immagini, AccuPick SmartPack “riconosce” le singole scatole, indipendentemente dalle dimensioni, dalle forme, dall’aspetto e da come sono posizionate. Con AccuPick SmartPack la presa di scatole sconosciute è semplice anche se vengono affiancate senza alcun evidente spazio tra di loro.

Contattaci per una consulenza sul tipo di sistema di visione, il nostro team di esperti è a tua disposizione.

Solomon AccuPick SmartPack: Logistica
Contatti